Sei serate per salvare una vita

Lezioni di primo soccorso destinate alla popolazione: manovre che possono fare la differenza nei momenti di urgenza

rianimazione fotoChiamare l’ambulanza è sempre la cosa migliore. Ma a volte intervenire se qualcuno sta male, può essere un’azione preziosa ed efficace. Per questo il Comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano – Gavirate – organizza a Laveno un corso di primo soccorso destinato alla popolazione.
Si tratta di sei lezioni serali che verteranno sulle tecniche di intervento in caso di malori o altre situazioni in cui occorra saper eseguire manovre semplici ma importanti.
Il corso ha un costo di 20 euro e si articolerà in sei serate con lezioni teorico-pratiche nei giorni: 24, 31 ottobre, 7-14-21-28 novembre. Per partecipare è opportuno iscriversi presso la biblioteca comunale entro mercoledì 22 ottobre. Info: magamago2009@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.