Lombardia: via lo sconto gasolio e benzina più cara
Da domani sarà meno conveniente fare rifornimento per i residenti nelle fasce di confine: lo sconto scende da 33 a 15 centesimi nella fascia A e 25 a 7 nella B
Nessuno sconto per il gasolio nelle aree di confine. Riduzione dello sconto per il rifornimento di benzina per i residenti della fascia A e B.
L’innalzamento dei prezzi della benzina oltreconfine dovuti alla fluttuazione del Franco svincolato dal cambio fisso con l’euro producono anche a casa nostra gli effetti per le tasche dei consumatori.
Regione Lombardia in data odierna ha diramato un avviso per informare che non verrà riconosciuto lo sconto per i rifornimenti a gasolio, nelle zone al confine con la Svizzera che doveva partire il 1° febbraio.
Ci sarà anche una riduzione dell’entità dello sconto per i rifornimenti benzina: da venerdì 23 gennaio, lo sconto sarà pari a euro 0,15 per la fascia A (oggi è 0,33) ed euro 0,07 per la fascia B (oggi è 0,25).
La Regione adotterà un decreto di riattivazione dello sconto gasolio qualora i prezzi, certificati, dovessero variare e il divario risultasse superiore a euro 0,05.
Lo sconto è un vecchio amico degli utenti varesini e lombardi che risiedono a poca distanza dal confine con la Svizzera; è attivo da diversi anni per scoraggiare gli automobilisti ad andare oltreconfine per far rifornimento e penalizzare così la rete distributiva italiana che deve fare i conti col prezzo più basso praticato dalle pompe ticinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.