Consiglio regionale, approvata mozione a sostegno della Franco Tosi
Decisiva la richiesta del Vicepresidente Cecchetti che ne ha permesso l’approvazione urgente
Nella seduta odierna il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione urgente a sostegno del rilancio della Franco Tosi di Legnano e della salvaguardia dei posti di lavoro dell’aziende.
All’inizio della seduta i Capigruppo delle varie forze politiche del Pirellone hanno presentato con richiesta di urgenza la mozione al Vicepresidente Cecchetti (Lega Nord), che in quel momento presiedeva l’Aula, il quale ha accettato la richiesta. Cecchetti ha poi proposto e ottenuto l’anticipazione della trattazione della stessa nell’ordine del giorno per permetterne la discussione e l’approvazione entro la giornata, cosa che al contrario sarebbe stata impossibile.
“Ho chiesto ai capigruppo di anticipare la trattazione della mozione – ha spiegato Cecchetti – in quanto ritengo che le tematiche relative al lavoro debbano avere la precedenza su tutto. Il Consiglio regionale si è dimostrato ancora una volta vicino ai 350 lavoratori. Con questo atto abbiamo impegnato il Presidente Maroni ad attivarsi presso il Governo centrale affinché la Franco Tosi sia inserita nel progetto di sostegno delle grandi aziende attualmente in crisi operanti in settori particolarmente strategici.
Ora – ha poi dichiarato Cecchetti – il Governo batta un colpo e dimostri di tutelare il futuro dei lavoratori dell’azienda”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.