Anguille proibite fermate dai doganieri
Le anguille, per le quali sussiste il blocco totale di importazione ed esportazione, erano state dichiarate all’esportazione insieme ad altra specie di pesci (carpe)

Nel corso degli ordinari controlli sulle operazioni di import/export, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como hanno sequestrato, in collaborazione con il Nucleo Operativo CITES Ponte Chiasso del Corpo Forestale dello Stato, due esemplari vivi di anguille della specie protetta “anguilla anguilla” (cosiddetta anguilla europea).
Le anguille, per le quali sussiste il blocco totale di importazione ed esportazione, erano state dichiarate all’esportazione insieme ad altra specie di pesci (carpe).
L’esportatore è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica, mentre gli esemplari vivi sono stati affidati in custodia giudiziaria all’Acquario Civico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.