Evadono oltre 2 milioni di euro, imprenditori nei guai
Controlli della Fiamme gialle di Luino su sette società operanti nel settore edile attive nelle province di Varese e Brescia
Oltre 2 milioni di euro sottratti al fisco e 500mila euro di Iva evasi. E’ la scoperta che ha fatto la Guardia di Finanza di Luino su sette società operanti nel settore edile attive nelle province di Varese e Brescia.
Le Fiamme Gialle hanno accertato che gli amministratori delle società sottoposte a controllo hanno sottratto al fisco oltre 2,5 milioni di euro ed hanno evaso I.V.A. per oltre 500 mila euro.
Al termine delle verifiche fiscali, i militari hanno segnalato alle competenti autorità tutti gli amministratori delle società sia per le violazioni tributarie che per i reati tributari previsti dalla normativa vigente per avere emesso ed utilizzato fatture per operazioni inesistenti e per avere presentato dichiarazioni dei redditi fraudolente. Inoltre, è stato accertato che i soggetti coinvolti hanno provveduto anche a compensare crediti di imposta del tutto inesistenti per circa 250 mila euro.
Dopo questa prima fase, i Finanzieri di Luino hanno iniziato una specifica attività finalizzata alla ricostruzione del patrimonio e dei beni nella disponibilità degli amministratori denunciati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.