In casa Killer Bees è arrivata la salvezza
I varesini hanno battuto 6-2 il Vallemaggia nello spareggio per restare in Terza Lega. Doppietta per Malacarne e Toletti, bravo Bianchi a difesa della gabbia

La tanto sospirata salvezza è arrivata in casa Killer Bees: i varesini hanno battuto 6-2 il Vallemaggia nello spareggio e mantenuto così il proprio posto nel campionato di Terza Lega svizzera al termine di un campionato che ha visto le “Api” prima qualificarsi al girone per il titolo e poi dover lottare per confermare la propria posizione.
Una vittoria meritata quella colta al PalAlbani, nata da un buon gioco collettivo e difesa dalla bella prestazione del portiere Tommaso Bianchi, autore di alcuni interventi decisivi quando il Vallemaggia ha provato la rimonta.
Per la partita più importante dell’anno coach Suominen ha avuto a disposizione la formazione al completo, con la sola eccezione di Di Pietro; Teruggia e compagni sono partiti subito forte mettendo pressione al portiere ospite ed è stato proprio il capitano a sbloccare il risultato con un tocco beffardo. Domenighetti è poi capitolato una seconda volta su un tiro di Malacarne mentre Toletti ha siglato il 3-0 poco prima del suono della sirena nonostante l’inferiorità numerica.
I Killer Bees hanno definitivamente chiuso i conti in avvio del terzo centrale grazie a un tiro dalla media di Cesarini; solo sul -4 il Vallemaggia ha iniziato a macinare gioco e ha sorpreso Varese con una rete di Freddi. Ma i gialloazzurri non si sono fatti intimorire e con Malacarne e Toletti (doppietta per entrambe) hanno immediatamente riallungato sul 6-1. Di Rothen il gol che ha fissato il punteggio finale senza però impensierire le Api, che hanno così potuto gioire per il raggiunto obiettivo.
«La vittoria nello spareggio – ha spiegato Cesarini – deve rappresentare un punto di partenza per cambiare mentalità e prepararci alla prossima stagione di Terza Lega, che sarà molto impegnativa per tutto il gruppo. Intanto continueremo a scendere sul ghiaccio fino alla chiusura dell’impianto e organizzeremo alcune sfide di fine stagione prima della pausa estiva». Definite le posizioni in classifica ora la società attende novità dalla federazione per sapere quale sarà la formula del prossimo campionato che vedrà molto probabilmente ampliarsi il numero delle squadre partecipanti.
Varese Killer Bees – HC Vallemaggia 6-2 (3-0; 1-1; 2-1)
Varese KB: Bianchi (Angei); Cesarini, Barban, Galeone, Cattaneo; Rock, Malacarne, Teruggia (C); Rotolo, Toletti, Merzario; Barbiero, Tonetto. All.: Suominen.
Reti: 03’10” Teruggia (Barban) (1-0); 06’16” Malacarne (Teruggia in 5 c 3) (2-0); 18’42” Toletti (Cattaneo) (3-0); 22’42” Cesarini (Merzario) (4-0); 33’02” Freddi (Donati) (4-1); 49’18” Malacarne (Toletti) (5-1); 50’31” Toletti (6-1); 51’51” Rothen (Zanoli) (6-2).
Arbitri: Cattaneo e Werner.
Note. Penalità: 12 x 2’ x Varese Killer Bees, 8 x 2’ x HC Vallemaggia. ASpettatori: 121.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.