Il car sharing è (quasi) pronto
Sono arrivate a Busto Arsizio le 10 auto del car sharing elettrico che prenderà avvio il 1 maggio. Un servizio che per i primi mesi punterà principalmente sui turisti
Sono arrivate in città la 10 auto che daranno avvio al servizio di car sharing a Busto Arsizio. Dalla mattina del 24 aprile sono parcheggiate all’interno del cortile di Palazzo Gilardoni in attesa di essere installate davanti alla stazione della Ferrovie Nord. Nel frattempo, infatti, Agesp dovrà installare alcune colonnine di ricarica perché le auto sono tutte elettriche ma l’amministrazione assicura che per il 1 maggio tutto sarà pronto.
Il progetto è stato infatti inserito nel “Grand Tour del Varesotto” ed è pensato, almeno per questa fase iniziale, essenzialmente per i turisti. Le auto, infatti, potranno essere prese e riconsegnate solo nell’area della stazione dove un operatore gestirà le chiavi. Nei prossimi mesi il servizio diventerà più dinamico: niente più chiavi e sopratutto la possibilità di lasciare l’auto in qualunque angolo della città.
Le tariffe, in ogni caso, saranno molto vantaggiose: 5 euro all’ora che diventano 4 per i residenti a Busto Arsizio. Il servizio che sarà gestito dalla C.S. Group punta già ad allargarsi coinvolgendo strutture alberghiere, musei e naturalmente Malpensa dove sono già previste le prime colonnine di ricarica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.