Corso abilitante per somministrazione di cibi e bevande
Confcommercio e Enaip Varese organizzano un corso di 130 ore che si svolgerà dal 5 maggio al 2 luglio
Confcommercio Varese in collaborazione con Enaip Lombardia, sede di Varese, organizza un corso abilitante per somministrazione alimenti e bevande.
Il percorso abilitante all’esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande è rivolto a cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio e in possesso dei seguenti requisiti:
-aver compiuto 18 anni all’atto di iscrizione al corso
-essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore
-comprendere e parlare la lingua italiana
L’obiettivo è quello di acquisire le conoscenze di base necessarie per comprendere e garantire la sicurezza degli alimenti durante l’organizzazione e l’erogazione del servizio.
La verifica delle competenze è effettuata mediante una prova scritta e un colloquio orale interdisciplinare sulle materie oggetto del corso. A seguito dell’accertamento finale verrà rilasciato un Attestato di Competenza con valore abilitante all’Esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande, rilasciato dalla Camera di Commercio.
La struttura del corso è articolata in 130 ore formative nelle seguenti materie: Marketing e comunicazione orientata al cliente, Normativa sull’igiene dei prodotti alimentari, Merceologia e organizzazione del lavoro, Elementi di legislazione commerciale, Elementi di diritto del lavoro, Elementi di legislazione fiscale e contabilità, Tutela ed informazione del consumatore. La frequenza è obbligatoria per almeno il 80% del monte ore previsto.
Il corso si svolgerà dal 5 maggio al 2 luglio, dalle ore 18 alle 22, 3 o 4 sere settimanali dal lunedì al giovedì più 3 sabati mattina in giugno, al costo di 500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso

  
  



               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.