Primo fine settimana con la Sagra del Crocefisso

Celebrazioni religiose, ma anche musica, festa del volontariato, suggestioni medievali, un musical

sagra del crocefisso

È ai nastri di partenza a Samarate l’annuale Sagra del Crocifisso, seguita a distanza di una settimana dalla Festa dell’Oratorio. Quest’anno, in occasione del centenario, è previsto un programma particolarmente ricco.

Oltre alle varie celebrazioni religiose, segnaliamo: sabato 19 spettacolo di Cabaret con i comici di Colorado Elvis Martini e Benny Hop. Domenica 20, in concomitanza con le bancarelle della Domenica del Volontariato, la festa medievale, in collaborazione con la Sala d’Arme i Magli d’acciaio, prevede esibizioni di duello con spada e la presenza di artigiani degli antichi mestieri. Concluderà il pomeriggio il classico e spettacolare Palio della Butasela.

Sabato 26, in occasione del centenario dell’Oratorio, musical “ Un sogno dentro il cortile” realizzato dal gruppo giovani. Si chiude lunedi’ con la Santa Messa e lo spettacolo pirotecnico presso il Cimitero. Oltre a un ricco stand gastronomico attivo durante i giorni di festa, la lotteria con un interessantissimo primo premio, uno sconto di ben 700 euro offerto dall’agenzia Mariani Viaggi. Da far presente che il ricavato della lotteria sarà destinato alla realizzazione di un’area baby all’interno dell’oratorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.