Killer Bees battuti: playoff in palio all’ultima giornata
Api sconfitte a Faido dal Cramosina (9-5): non basta la tripletta di Toletti. Tutto si decide contro il Vallemaggia, al PalAlbani domenica 5 gennaio
Si inceppa la rincorsa dei Killer Bees ai playoff di Terza Lega svizzera: i varesini, che arrivavano da due vittorie consecutive, sono stati battuti a Faido dal Cramosina (9-5) e ora devono giocarsi tutte le speranze di qualificazione al match del 5 gennaio con il Vallemaggia. Quest’ultima formazione sopravanza di due punti le Api ma ha perso con il Blenio e dovrà far visita al PalAlbani in una sorta di spareggio: chi la spunterà, sarà promosso ai playoff.
A Faido però i Killer Bees hanno perso la possibilità di vincere nel terzo centrale di gara: dopo un buon primo tempo concluso sul 3-2 per il Cramosina (doppietta di Toletti per Varese) e il successivo 4-3 ancora di Toletti (nella foto) a inizio del terzo centrale, i padroni di casa sono andati a segno per tre volte consecutive e al 42′ erano avanti 7-3. Le Api non si sono arrese – reti di Barban e Malacarne – ma ormai la gara era compromessa. «Ora puntiamo tutto sull’ultima gara che vale una stagione – spiega coach Suominen – Non avremo alternative alla vittoria». La società ha comunque concesso qualche giorno di riposo alla squadra in vista del match da dentro o fuori di domenica 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.