“Non è vero ma ci credo” in scena al teatro San Giovanni Bosco

La compagnia I figli di Anna celebra con lo spettacolo i cinque anni di attività, anche nel ricordo di Salvatore Annunziata

non è vero ma ci credo

Dopo un anno dalla scomparsa dell’amico fraterno dott. Salvatore Annunziata, la compagnia teatrale “I figli di Anna”, capitanati da Giosuè Andreozzi, torna in scena nel teatro S.G. Bosco di Busto Arsizio sabato 21 novembre con la commedia brillante “Non è vero… ma ci credo!” di Peppino De Filippo.
Appuntamento importante per la compagnia non solo per ricordare l’amico Salvio, ma anche per festeggiare i primi cinque anni di attività dalla fondazione.

La commedia racconta dell’ossessione del Commendatore Savastano per la superstizione: il Commendatore vive nell’incubo costante di incontrare il gatto nero, imbattersi nello iettatore di turno la cui sola apparizione fa scatenare il temporale, di seguire le rigorose procedure per combattere le avversità: il pomposo, ingombrante e scalpitante protagonista sfida la sfortuna a colpi di corno rosso, di cui è doverosamente provvisto. Intorno a lui ruota una variopinta umanità che si agita e si affanna per districarsi dal labirinto scaramantico che il commendatore, nella sua folle ossessione, ha costruito con cocciuta ostinazione.
Il risultato è quello di uno spettacolo che, pur inducendo il pubblico all’inevitabile risata, fa riflettere su una perniciosa “malattia” da cui nessuno, chi più chi meno, è totalmente immune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.