“Non è vero ma ci credo” in scena al teatro San Giovanni Bosco
La compagnia I figli di Anna celebra con lo spettacolo i cinque anni di attività, anche nel ricordo di Salvatore Annunziata

Dopo un anno dalla scomparsa dell’amico fraterno dott. Salvatore Annunziata, la compagnia teatrale “I figli di Anna”, capitanati da Giosuè Andreozzi, torna in scena nel teatro S.G. Bosco di Busto Arsizio sabato 21 novembre con la commedia brillante “Non è vero… ma ci credo!” di Peppino De Filippo.
Appuntamento importante per la compagnia non solo per ricordare l’amico Salvio, ma anche per festeggiare i primi cinque anni di attività dalla fondazione.
La commedia racconta dell’ossessione del Commendatore Savastano per la superstizione: il Commendatore vive nell’incubo costante di incontrare il gatto nero, imbattersi nello iettatore di turno la cui sola apparizione fa scatenare il temporale, di seguire le rigorose procedure per combattere le avversità: il pomposo, ingombrante e scalpitante protagonista sfida la sfortuna a colpi di corno rosso, di cui è doverosamente provvisto. Intorno a lui ruota una variopinta umanità che si agita e si affanna per districarsi dal labirinto scaramantico che il commendatore, nella sua folle ossessione, ha costruito con cocciuta ostinazione.
Il risultato è quello di uno spettacolo che, pur inducendo il pubblico all’inevitabile risata, fa riflettere su una perniciosa “malattia” da cui nessuno, chi più chi meno, è totalmente immune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.