“L’inestinguibile fiamma” alla Galleria Boragno
La sala della storica libreria torna ad ospitare incontri culturali. Domenica primo appuntamento con la presentazione del libro dedicato ai 60 anni dell'associazione nazionale Vigili del Fuoco di Varese
A pochi giorni dalla riapertura della storica libreria, la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio torna a ospitare un evento culturale. Domenica 1° dicembre, a partire dalle 16, sarà presentato presso la Galleria il volume "L’inestinguibile fiamma" (Nomos Edizioni), celebrativo dei sessant’anni dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Varese. La pubblicazione, realizzata dal giornalista e scrittore Carlo Colombo con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, ripercorre la storia dell’Associazione con il contributo di un ricco repertorio di fotografie del passato e del presente. In coincidenza con la presentazione del volume, dalle 14.30 alle 18 il cortile interno della libreria Boragno accoglierà il percorso interattivo "Accademia dei minipompieri", destinato ai più piccoli, che potranno cimentarsi in un breve e semplice corso sotto la guida dei Vigili del Fuoco per ottenere il "Diploma di Minipompiere" (previa registrazione e se accompagnati dai genitori).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.