Simone Raso vola in Giappone per il “100 X-Photographers”
Il fotografo varesino è stato invitato dalla Fuji per l'evento organizzato dalla casa giapponese per il quinto anniversario del progetto "X Series Camera"
(foto da facebook Simone Raso Fotografia e Video)
Grande soddisfazione per il fotografo varesino – e collaboratore di VareseNews – Simone Raso, che dal 13 al 19 gennaio sarà in Giappone, alle sede principale di Fuji Film per partecipare al “100 X-Photographers”, un evento organizzato dall’azienda giapponese riservata agli x-Photographers, ovvero i fotografi professionisti che fanno parte del progetto x Series Camera, un innovativo sistema studiato da Fuji.
Simone sarà uno dei cento fotografi – di cui nove italiani – provenienti da tutto il mondo invitati da Fuji.
«Sono ovviamente molto soddisfatto – spiega Simone – per due motivi: il primo perché sono stato scelto per festeggiare il quinto anniversario del “sistema X”. Il secondo motivo è che molto probabilmente verranno presentati dei nuovi prodotti e potremmo provarli in anteprima mondiale».
Simone Raso è circa un anno che utilizza Fuji e spiega: «Da circa sei mesi sono stato selezionato dalla casa giapponese entrando così nella lista degli X-Photographer. Fuji ha visto il mio progetto in Africa con il cestista ex Varese Bruno Cerella “Slums Dunk” e da lì è partito il tutto».
Il 2016 quindi inizierà con grandi progetti per Simone che anticipa: «Sarà un anno ricco di lavoro e penso anche di organizzare una serie di workshop in Europa e Africa per continuare il lavoro con Fuji».
In bocca al lupo quindi a Simone e 明けましておめでとうございます (felice anno nuovo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.