Simone Raso vola in Giappone per il “100 X-Photographers”

Il fotografo varesino è stato invitato dalla Fuji per l'evento organizzato dalla casa giapponese per il quinto anniversario del progetto "X Series Camera"

simone raso

(foto da facebook Simone Raso Fotografia e Video)

Grande soddisfazione per il fotografo varesino – e collaboratore di VareseNews – Simone Raso, che dal 13 al 19 gennaio sarà in Giappone, alle sede principale di Fuji Film per partecipare al “100 X-Photographers”, un evento organizzato dall’azienda giapponese riservata agli x-Photographers, ovvero i fotografi professionisti che fanno parte del progetto x Series Camera, un innovativo sistema studiato da Fuji.

Simone sarà uno dei cento fotografi – di cui nove italiani – provenienti da tutto il mondo invitati da Fuji.

«Sono ovviamente molto soddisfatto – spiega Simone – per due motivi: il primo perché sono stato scelto per festeggiare il quinto anniversario del “sistema X”. Il secondo motivo è che molto probabilmente verranno presentati dei nuovi prodotti e potremmo provarli in anteprima mondiale».

Simone Raso è circa un anno che utilizza Fuji e spiega: «Da circa sei mesi sono stato selezionato dalla casa giapponese entrando così nella lista degli X-Photographer. Fuji ha visto il mio progetto in Africa con il cestista ex Varese Bruno Cerella “Slums Dunk” e da lì è partito il tutto».

Il 2016 quindi inizierà con grandi progetti per Simone che anticipa: «Sarà un anno ricco di lavoro e penso anche di organizzare una serie di workshop in Europa e Africa per continuare il lavoro con Fuji».

In bocca al lupo quindi a Simone e 明けましておめでとうございます (felice anno nuovo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.