Cva: un corso per diventare volontari “senza sirena”
Il corso tenuto da medici, infermieri e istruttori ANPAS e 118. Le iscrizioni avverranno direttamente in sede
Un corso per addetto al trasporto sanitario semplice, per chi vuole far volontariato “solamente” sui mezzi disabili.
Lo propone il Cva di Angera che domani sera, 23 febbraio alle 20.30 presenterà presso la sede di Sesto Calende via Fontana Mora 24 un corso appositamente studiato per questo tipo di attività.
Quando si pensa ai volontari del soccorso, si ha sempre in mente le sirene e l’ambulanza che a tutta velocità corre per dare aiuto a chi sta male.
L’attività di volontariato, invece, non si occupa solo di urgenze, ma anche e soprattutto di una serie di interventi meno spettacolari ma altrettanto utili.
Le lezioni riguardano la formazione di personale qualificato in grado di dare assistenza a persone che necessitano di ricoveri programmati, trasporti per esami o di persone con disabilità.
Il corso tenuto da medici, infermieri e istruttori ANPAS e 118.
Le iscrizioni avverranno direttamente in sede.
INFO: info 333 3019367 (Federico) oppure istruzione@cva-angera.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.