Alla scuola di gelato suona la campanella
Iniziati i corsi di "Obiettivo gelato", la prima scuola per gelatai della provincia di Varese, sotto la guida del "guru" Roberto Olivetto
Primo giorno di scuola per gli studenti di “Obiettivo gelato", la prima scuola di Gelateria nata a Bardello con il patrocinio della Provincia di Varese e dell’Agenzia del Turismo. La scuola fornisce una consulenza completa e qualificata nel mondo della gelateria artigianale, per trasferire conoscenza e qualità a chi vuole intraprendere la professione di gelatiere, aperta sia a tutti coloro che vogliono arricchire la loro esperienza, sia a quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo del gelato, in particolare ai giovani che desiderano imparare un mestiere.
I corsi sono cominciati con l’inaugurazione ufficiale (è il primo corso) presso la sede didattica di Bardello (via Marconi 19). Presenti alcuni rappresentanti delle istituzioni: Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Sandro Bonfanti, ex assessore provinciale Istruzione e Formazione professionale, Roberto Olivetto, il vero "guru" del gelato artigianale e responsabile della scuola, l’addetto stampa Antonio Messina, il corpo docenti, amici e sponsor del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.