La James Band a La Tela
Il trio che abbraccia la storia del rock da Elvis agli Ac/Dc sarà sul palco del locale consfiscato alla 'ndrangheta sabato prossimo
Sarà la James band –Licenza d’incidere l’ospite musicale di sabato 7 maggio alla Tela di Rescaldina (Strada Saronnese, 31). Nato nel 1993, il progetto “James Band “ si propone al pubblico con l’energia di un power trio esclusivamente hard ’n roll.
Il repertorio della formazione composta da Gabriele Ferrè (voce, chitarra, banjo e armonica), Francesco Borghi (voce, basso), Roberto Picozzi (cori, batteria e percussioni) abbraccia la storia del rock dagli anni ’50 ai giorni nostri , passando da Elvis agli AC/DC, proponendo cover di grandi classici rivisitate in chiave del tutto personale e originale.
Nel corso degli anni il nucleo originario della James Band è rimasto immutato, con i fondatori Gabriele Ferrè e Francesco Borghi, rispettivamente chitarrista cantante e bassista cantante, a tracciare la rotta musicale cercando di gestire al meglio i numerosi cambi di formazione nella sezione ritmica, ruolo nel quale si sono avvicendati diversi musicisti, alcuni di rilievo internazionale come Lio Mascheroni, batterista dei Vanadium punta di diamante dell’hard-rock italiano degli anni Ottanta con diversi LP all’attivo e concerti in tutta Europa, che ha militato nel gruppo per un periodo di circa due anni e ha caldeggiato l’ingresso nella band dell’attuale batterista Roberto Picozzi.
Con l’ingresso del nuovo drummer, la band ha trovato un equilibrio e la giusta stabilità per proseguire nel progetto musicale originale, ma mossi anche dal desiderio di proporre musica in locali più piccoli. Proprio con l’intento di sperimentare situazioni musicali in contesti differenti e più intimi ha preso vita nel 2012 il progetto Acoustic Power Trio. L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.