“Vogliamo regalare un’altalena per tutti, anche per disabili”
Giovedì 2 giugno nuova giornata di raccolta fondi promossa da due realtà cittadine, per dotare Samarate almeno di un gioco "accessibile"

Cresce al sensibilità per le persone diversamente abili e una nuova attenzione viene ora rivolta anche ai bambini. A partire dal gioco, una dimensione che in parte rischia di essere negata a chi ha una disabilità: tra tanti progetti avviati (citiamo Varese, Malnate, Gallarate) per installare giochi adatti anche a disabili, c’è anche quello di Samarate, dove due realtà hanno avviato una raccolta fondi “dal basso” per dotare un parco cittadino di un’altalena “accessibile”.
Il progetto è promosso dall’associazione Amici del Buonumore e da Progetto Comune, lista civica “del sindaco” che prosegue la sua esperienza anche come asssociazione. «Il costo totale dell’altalena è di circa 1.500 euro più Iva, il primo passo lo abbiamo fatto» dice Alex Roselli, di Progetto Comune. Il primo passo risale a due settimane fa, quando sono stati raccolti 298,5 euro.
La seconda giornata di raccolta fondi è fissata per giovedì 2 Giugno (tempo permettendo), presso i giardinetti di Verghera, con una vendita a scopo benefico di vino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.