Stagione di musica da camera a Villa Calcaterra
Il primo appuntamento è dedicato a "La chitarra che allude"
Si apre quest’anno la prima stagione di musica da camera presso Villa Calcaterra: cinque appuntamenti da non perdere, organizzati dall’Associazione Culturale Musikademia con il sostegno di Bianchi Stefano Assicurazioni e col Patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
Il primo appuntamento si terrà sabato 11 giugno alle ore 21.00, con una serata dal titolo “La chitarra che allude – Prosa e poesia nella letteratura chitarristica del XX secolo”.
Saranno presenti Davide Bontempo e Roberta Mangano alla chitarra e le voci narranti di Stefano Moreni e Marisa Rocchinotti.
L’incontro sarà incentrato sulle opere chitarristiche del XX secolo di ispirazione letteraria, una perfetta fusione tra musiche di F. Kleynjans, R. Smith-Brindle, N. Koshkin e testi di V. Hugo, F. Garcia Lorca, E. A. Poe.
L’ingresso è libero.
Gli altri quattro appuntamenti permetteranno al pubblico di immergersi nell’atmosfere salottiere del Settecento e dell’Ottocento:
– venerdì 15 luglio ore 21.00, “Sonate concertanti dell’Ottocento” – Davide Bontempo, Chitarra Classica – Giulia Crosta, Flauto Traverso
– venerdì 9 settembre ore 21.00, “Sonate per flauto traversiere e clavicembalo” – Laura Nudo, Flauto Traversiere – Gian Luca Rovelli, Clavicembalo
– venerdì 23 settembre ore 21.00, “Dieci corde in musica” – Christine Cullen, Violoncello – Thomas Ettorre, Chitarra Classica
– venerdì 21 ottobre ore 21.00 “Dal duo al quintetto del Settecento” – Carlo Battioli e Gaia Ghidini, Violini – Carmen Alegre Hernandez, Viola – Christine Cullen, Violoncello – Giulia Crosta, Flauto Traverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.