Auto nel Ticino, si cercano anche delle persone
Al lavoro al confine con Sesto Calende i vigili del fuoco con il supporto di robot ed elicottero per trovare la vettura che si è inabissata
Sono proseguite per tutto il pomeriggio sulla sponda lombarda e su quella piemontese del Ticino le ricerche dell’auto che alcuni testimoni hanno visto inabissarsi attorno alle 14,00 sul lato piemontese, proprio di fronte alla spiaggia della Melissa, tra Sesto Calende e Golasecca.
I testimoni hanno anche fotografato le drammatiche fase dell’incidente, e le foto sono ora al vaglio dei Carabinieri. Si teme che ci fossero una o più persone a bordo, scomparse insieme al veicolo nelle acque del fiume, in questi giorni ingrossate dalla pioggia e percorse da forti correnti.
Sul posto per tutto il pomeriggio hanno lavorato decine di persone: oltre ai Vigili del fuoco piemontesi, sono accorse in supporto squadre da Varese, Somma Lombardo, Milano, con il supporto di esperti sommozzatori. Presenti anche i Carabinieri di Gallarate, e personale di soccorso della Croce Rossa.
L’incidente è avvenuto domenica 19 giugno, poco prima delle 14, in un tratto boscoso della riva piemontese che fronteggia Sesto Calende.
I numerosi mezzi di soccorso intervenuti in appoggio ai Vigili del fuoco piemontesi, hnno fatto base al campeggio “Il Gabbiano” di Golasecca, e per tutto il pomeriggio hanno scandagliato le acque del fiume, anche con l’ausilio dell’elicottero “Deago 84” e di un robot subacqueo, ma purtroppo senza risultato.
“Lottiamo contro la corrente che in questi giorni è molto forte – ha spiegato un caposquadra dei Vigili del Fuoco – Non abbiamo ancora trovato nulla ed è probabile che la vettura sia stata trasportata anche diversi chilometri più in giù”.
Alle 18,30 le squadre lombarde hanno sospeso le ricerche. Da lunedì mattina si torna a cercare nelle acque del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.