tutto pronto per la festa di Caidate
Mercoledì 21 prenderà il via la festa patronale di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi e culinari. E degli ospiti d'eccezione: i Truzzi Volanti
Da domani, mercoledì 21 agosto, inizieranno i festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, patrono di Caidate, frazione di Sumirago. Tanti gli appuntamenti religiosi, come il rosario di mercoledì 21 e giovedì 22 che verrà recitato nella Chiesa Parrocchiale in varie lingue, dagli stranieri residenti a Caidate.
Un appuntamento immancabile per i più golosi, che potranno prenotare una cena a base di pesce in programma per venerdì 23. Lo stand gastronomico proseguirà la sua attività con il piatto forte, apprezzato da tutta la provincia, ovvero polenta e asino. E dopo queste prelibatezze non può mancare un po’ di sano sport: sarà riproposta, visto il successo dell’anno scorso, la corsa podistica di 5 km della domenica mattina, intitolata “Strac…Caidà”, che si snoda lungo un percorso interamente compreso fra i boschi. Sempre domenica è in programma lo spettacolo dei “Truzzi Volanti”, un gruppo di acrobati molto conosciuto, e la musica dei “Frank & Dolores Music”.
Si potranno inoltre apprezzare la pesca di beneficenza e il mercatino in cui saranno esposte opere di artigianato fra cui bassorilievi in legno, pitture su ceramica e pizzi pregiati. E ancora il lancio delle lanterne, sabato 24, e lo spettacolo teatrale “Canto della città del sole”, nella serata di venerdì 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.