Turisti, Milano batte Roma
Se si confronta l’andamento del turismo a Milano con quello di Roma, dal 2005 al 2014 (al di fuori di Expo quindi) Milano conquista 3,1 milioni di turisti, mentre la Capitale ne perde 700mila
Nei dati sul turismo 2016 in Italia, spunta un dato nuovo: Milano supera Roma in termini di arrivi e presenze di turisti.
In realtà, Roma viene battuta anche da Firenze, Venezia, Verona, Napoli e da altre località italiane: queste province hanno un’occupazione alberghiera non solo in crescita, ma maggiore rispetto a quella romana.
In particolare, se si confronta l’andamento del turismo a Milano con quello di Roma, dal 2005 al 2014 (al di fuori di Expo quindi) Milano conquista 3,1 milioni di turisti, mentre la Capitale ne perde 700mila.
Tra le prime dieci province per numero di visitatori solo Roma è colpita da un calo, mentre Milano è quella che cresce di più passando da 10,7 a 13,8 milioni di turisti, un incremento del 28,5%.
Crescono anche Venezia con quasi 4 milioni di presenze in dieci anni, Firenze con più di due milioni e mezzo, Brescia, Bolzano e Napoli che insieme portano entro le mura 5 milioni di turisti.
I dati sono stati elaborati dal Cescat-Centro studi casa ambiente e territorio di Assoedilizia e IEA-Istituto Europa Asiasu su dati propri e dei principali istituti turistici.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Che bella notizia per tutti i milanesi, Milano è una città che ha fatto passi in avanti da gigante negli ultimi mesi, ho letto un articolo a riguardo su questo portale http://manoxmano.it/milano/milano-cresce-bene-mondo-si-innamora/
Milano è diventata bellissima, pienissima di attrattive. Lavorandoci posso affermare che la vedo pulita, sicura e piena di turisti.