Pronti per la pioggia di stelle?
Tre eventi con protagonisti gli esperti per l’osservazione popolare delle Perseidi
Gli esperti dicono che quest’anno la “pioggia” di stelle cadenti sarà davvero eccezionale: il picco massimo è previsto nelle notti tra l’11 e il 12 e il 12 e il 13.
I consigli sono sempre gli stessi: scegliete un luogo molto buio, lontano da luci artificiali, puntate lo sguardo a nord-est (dove si trova la costellazione di Perseo); le ore migliori sono dopo l’una di notte, quando la luna è tramontata, e a quel punto i più fortunati riusciranno a vedere anche cinquanta o sessanta stelle cadenti ogni ora.
Vi segnaliamo due eventi che coinvolgono gli esperti dell’Osservatorio Astronomico “Schiaparelli” di Camp









Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni