Mercatino contadino in piazza
Spostato nel mese di ottobre per far posto allo street food, torna domenica il mercato dei prodotti a km0
L’edizione di domenica 6 ottobre del “Mercatino contadino” sarà la numero 73. Un numero importate raggiunto in dieci anni di collaborazione con l’amministrazione comunale. «Gallarate – spiegano gli organizzatori -ha sempre avuto grande attenzione nei confronti dei prodotti a chilometro zero>. Attenzione che l’assessore al Commercio, Claudia Mazzetti, è intenzionata a confermare e ad allargare. Di solito il mercatino si tiene alla quarta del mese, ma è stato spostato a ottobre a causa della concomitanza con il riuscito evento dello Street Food in piazza Garibaldi.
Saranno una decina le bancarelle che da domenica mattina alle 9 fino alle 19 (orario continuato) proporranno la vendita di prodotti agricoli certificati. Sui banchi il meglio del “fatto in casa”: la Formaggella luinese, il miele della Valceresio, i salumi delle valli del Varesotto, vino piemontese (dal Monferrato), il riso novarese (di tutte le qualità), i fiori in arrivo da Varallo Pombia, frutta e ortaggi dalla zona di Alessandria, le confetture di Portovaltravaglia. Infine la novità assoluta: un coltivatore di zafferano del Novarese porterà in piazza a Gallarate la sua originalissima produzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.