Lo Yaka Volley è campione d’Italia Under 13
La squadra di Malnate ha trionfato nella prima edizione del campionato nazionale a 3 giocatori, battendo Ravenna per 2-1 nella tiratissima finale di Assisi. Ben 41 squadre da tutto il paese alle spalle dei varesini
Non solo pallavolo femminile in provincia di Varese: da oggi anche il volley maschile ha in bacheca il suo titolo nazionale, quello della neonata categoria Under 13 a 3 giocatori, una sperimentazione avviata in questa stagione dalla Federazione. Ad aggiudicarselo è stata lo Yaka Volley, la corazzata "interprovinciale" nata dalla collaborazione tra Stella Azzurra Malnate e Intercomunale Cagno, che in questa stagione ha dominato la scena provinciale in tutte le categorie e ottenuto risultati di prestigio anche a livello regionale. La ciliegina sulla torta è appunto il tricolore conquistato domenica ad Assisi dai giovanissimi di Alessandro Mattiroli e Fabio Taiana: in uno scenario mozzafiato (gli incontri si sono giocati all’aperto nella piazza della basilica di Santa Maria degli Angeli) lo Yaka Volley è riuscito a mettersi alle spalle ben 41 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, fino a superare in finale la Robur Angelo Costa Ravenna con il punteggio di 2-1. I parziali (11-15, 15-14, 15-14) bastano a raccontare una partita all’insegna dei colpi di scena. In precedenza i malnatesi avevano battuto Matera, Bastia Umbra, Lamezia Terme, Isernia, Reggio Calabria, Città di Castello e Falconara, fino a raggiungere la semifinale vinta per 2-1 contro il Green Volley Francavilla (15-14, 12-15, 15-14 i parziali).
COPPA LOMBARDIA – Il Cistellum Cislago festeggia il successo nella Coppa Lombardia Mikasa della categoria Under 16 femminile: la squadra varesina, organizzatrice delle finali, ha trionfato contro l’Acqua Paradiso Busnago per 2-0 (25-22, 25-21) dopo aver eliminato in semifinale la Nuova Sondrio Sportiva con lo stesso punteggio (25-19, 25-17 i parziali). A Rebecca Rimoldi, palleggiatrice classe ’98, il premio per la miglior giocatrice. La manifestazione, conclusa nel palazzetto dello sport di Gorla Maggiore, è stata anche l’occasione per inaugurare la partnership tra Cistellum e Steel Volley Gorla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.