Lo Yaka Volley è campione d’Italia Under 13

La squadra di Malnate ha trionfato nella prima edizione del campionato nazionale a 3 giocatori, battendo Ravenna per 2-1 nella tiratissima finale di Assisi. Ben 41 squadre da tutto il paese alle spalle dei varesini

Non solo pallavolo femminile in provincia di Varese: da oggi anche il volley maschile ha in bacheca il suo titolo nazionale, quello della neonata categoria Under 13 a 3 giocatori, una sperimentazione avviata in questa stagione dalla Federazione. Ad aggiudicarselo è stata lo Yaka Volley, la corazzata "interprovinciale" nata dalla collaborazione tra Stella Azzurra Malnate e Intercomunale Cagno, che in questa stagione ha dominato la scena provinciale in tutte le categorie e ottenuto risultati di prestigio anche a livello regionale. La ciliegina sulla torta è appunto il tricolore conquistato domenica ad Assisi dai giovanissimi di Alessandro Mattiroli e Fabio Taiana: in uno scenario mozzafiato (gli incontri si sono giocati all’aperto nella piazza della basilica di Santa Maria degli Angeli) lo Yaka Volley è riuscito a mettersi alle spalle ben 41 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, fino a superare in finale la Robur Angelo Costa Ravenna con il punteggio di 2-1. I parziali (11-15, 15-14, 15-14) bastano a raccontare una partita all’insegna dei colpi di scena. In precedenza i malnatesi avevano battuto Matera, Bastia Umbra, Lamezia Terme, Isernia, Reggio Calabria, Città di Castello e Falconara, fino a raggiungere la semifinale vinta per 2-1 contro il Green Volley Francavilla (15-14, 12-15, 15-14 i parziali).

COPPA LOMBARDIA – Il Cistellum Cislago festeggia il successo nella Coppa Lombardia Mikasa della categoria Under 16 femminile: la squadra varesina, organizzatrice delle finali, ha trionfato contro l’Acqua Paradiso Busnago per 2-0 (25-22, 25-21) dopo aver eliminato in semifinale la Nuova Sondrio Sportiva con lo stesso punteggio (25-19, 25-17 i parziali). A Rebecca Rimoldi, palleggiatrice classe ’98, il premio per la miglior giocatrice. La manifestazione, conclusa nel palazzetto dello sport di Gorla Maggiore, è stata anche l’occasione per inaugurare la partnership tra Cistellum e Steel Volley Gorla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.