Il Pirellone si illumina per il 112 Day
Palazzo Pirelli rimarrà acceso con la scritta "112 Day" sabato 10 e domenica 11 febbraio. Domenica presidio all'ottagono per la giornata europea del numero unico di emergenza

Areu, insieme a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione civile e Associazioni del soccorso scenderà in piazza in quella che l’Europa ha individuato come la Giornata europea del Numero Unico dell’Emergenza 112.
Questa giornata si celebra l’11 febbraio e quest’anno, insieme alle altre Nazioni europee, ha aderito anche la Regione Lombardia con due iniziative su Milano. La prima è stata l’illuminazione del grattacielo Pirelli per due sere/notti (10 e 11 febbraio) con la scritta “112 day”.
Successivamente, l’11 febbraio ci sarà un presidio all’ottagono della galleria Vittorio Emanuele a Milano, a partire dalle ore 11. Ci saranno tutte, ma proprio tutte le Istituzioni che lavorano con il 112: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Associazioni del soccorso, Polizia Locale, Associazione Ragazzi on the road e Protezione civile.
Tutti insieme con uno scopo: far conoscere il Numero Unico e far scaricare l’app Where are U (che localizza puntualmente chi chiama il numero di emergenza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.