Luino “Ha i colori di Chiara e Sereni, ed è bella anche sotto la pioggia”
Il sindaco Andrea Pellicini replica in maniera ferma al servizio giornalistico di Repubblica.it: "Siamo terra di poesia e grande letteratura"
«Luino città dai colori meravigliosi amati da Vittorio Sereni e Piero Chiara»
Andrea Pellicini non è persona dai modi triviali, ma si è dovuto calmare non poco prima di replicare in maniera tranquilla e compassata al video di Repubblica.it che descrive la città come un posto triste e dalle tinte in bianco e nero.
«Sono, siamo molto arrabbiati. Anzi, di più», è stato il primo commento a caldo del sindaco, raccolto per telefono.
Poi è arrivata la replica ufficiale ai grandi comici di Luino che, nel filmato, descrivono la cittadina del Lago Maggiore come una terra triste e piovosa.
«Luino ha colori meravigliosi – afferma il sindaco – esaltati da Piero Chiara e Vittorio Sereni. Siamo famosi per i nostri bravissimi comici, ma abbiamo anche una importante tradizione letteraria e poetica, che ha saputo dare grande risalto alla bellezza del nostro paesaggio, illuminato dal sole e accarezzato dalle brezze di Inverna e Tramontana. Il filmato di Repubblica non rende per nulla onore alla nostra terra, che comunque rimane bella anche sotto la pioggia».
Il sindaco, a questo punto, a dimostrazione delle sue affermazioni, invia un filmato realizzato lo scorso anno da Tv Sat 2000 sui Borghi Più Belli d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.