Appuntamento tricolore per Michele Esposito
Il pugile di Daverio impegnato nella sera di venerdì 3 marzo a Crotone: difende la corona dei welter contro Loriga
Da Varese a Crotone per difendere una corona – il titolo italiano dei pesi welter – che gli ha permesso di salire sul ristretto vertice del pugilato nazionale.
Michele Esposito, 31enne di Daverio, tornerà stasera (venerdì 3 marzo) sul ring e lo farà in trasferta per confermarsi re della sua categoria di peso, una investitura che è arrivata lo scorso maggio a Piacenza con la vittoria su Giacomo Mazzoni.
Stavolta Esposito dovrà vedersela con un avversario molto esperto: il calabrese Tobia Loriga ha infatti appena compiuto i 40 anni e cerca la consacrazione davanti al proprio pubblico dopo una carriera lunga e di spessore che lo ha visto anche di recente combattere all’estero. I due, a livello professionistico, non si sono mai affrontati.
Nella sua carriera da “pro”, il boxeur varesino di classe 1986 ha disputato 12 incontri: 9 le vittorie, un pari e due sconfitte. Al suo angolo il maestro Vincenzo Ciotoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.