Cantiamole al cancro
Il 20 maggio al Vela concerto con Varese per l’Oncologia
Hanno cominciato dall’oratorio di Albizzate, pochi elementi, musiche di chiesa. Oggi sono sessanta: un coro di tutto rispetto che varia dal gospel, al rock, al pop, senza trascurare il genere sacro. Hanno deciso di “donare un aiuto a chi dona una vita” e sabato venti maggio alle ore 21 si esibiranno al teatro Vela di Varese in un concerto a favore di “Varese per l’Oncologia”, l’associazione che dal 2004 sostiene le cure, anche domiciliari dei malati di tumore negli ospedali di Circolo, di Cittiglio, di Luino. Il titolo della manifestazione è un messaggio di speranza: “Per una sera cantiamole al cancro”. Il coro si chiama Jhon Paul II Choir, lo dirige il maestro Paolo Manconi e nel panorama musicale della Lombardia è una chicca di sicuro talento. Una band a cinque, chitarre, tastiere, violino accompagna la magnifica compagine. La piacevolezza dello spettacolo è una certezza. «Com’è una certezza che il tumore non è più un invincibile samurai, bisogna continuare a combatterlo», dice Gianni Spartà, presidente della Onlus non profit.
I biglietti (15 euro) sono in vendita nel reparto di oncologia di Varese e delle sue unità periferiche nel Verbano. «Ma il passa-parola è la migliore è la migliore forma di pubblicità», dicono all’associazione. La vendita continuerà la sera del concerto in teatro. Il ricavato della manifestazione serve a migliorare alcuni servizi che Varese per l’Oncologia si sforza di offrire. L’ultimo è il trasporto gratuito di pazienti fragili da casa all’ospedale e viceversa, unito al servizio trucco parrucche per donne, le cure a domicilio effettuati dagli stessi medici e infermieri che curano i pazienti nei reparti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.