Conclave, la data dopo le 19
Lo ha comunicato padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana nel corso di una conferenza stampa
La data del Conclave verrà comunicata stasera dopo le 19. Lo ha annunciato oggi padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana, nel corso di un incontro con la stampa anticipando che verrà resa nota “soltanto la decisione presa dai cardinali”.
Sorvegliati speciali i cardinali elettori che entreranno in Conclave, come prevedono le regole: “saranno tutelati nell’itinerario da Santa Marta alla Sistina per evitare incontri o avvicinamenti”, ha sempre puntualizzato padre Federico Lombardi, che ha aggiunto: “Non saranno perquisiti corporalmente”, ma passeranno ovviamente dal metal detector e che ci saranno schermature elettroniche tra un ambiente e l’altro per impedire le comunicazioni.
Un pensiero al Papa emerito Benedetto XVI che “è presente ‘spiritualmente’ in questo particolare momento in cui ci si avvia al Conclave per eleggere il successore al soglio di Pietro”, ha concluso Padre Lombardi.
Il camino della Sistina con cui sarà annunciata l’elezione del nuovo pontefice verrà montato già oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.