Conclave, la data dopo le 19
Lo ha comunicato padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana nel corso di una conferenza stampa
La data del Conclave verrà comunicata stasera dopo le 19. Lo ha annunciato oggi padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana, nel corso di un incontro con la stampa anticipando che verrà resa nota “soltanto la decisione presa dai cardinali”.
Sorvegliati speciali i cardinali elettori che entreranno in Conclave, come prevedono le regole: “saranno tutelati nell’itinerario da Santa Marta alla Sistina per evitare incontri o avvicinamenti”, ha sempre puntualizzato padre Federico Lombardi, che ha aggiunto: “Non saranno perquisiti corporalmente”, ma passeranno ovviamente dal metal detector e che ci saranno schermature elettroniche tra un ambiente e l’altro per impedire le comunicazioni.
Un pensiero al Papa emerito Benedetto XVI che “è presente ‘spiritualmente’ in questo particolare momento in cui ci si avvia al Conclave per eleggere il successore al soglio di Pietro”, ha concluso Padre Lombardi.
Il camino della Sistina con cui sarà annunciata l’elezione del nuovo pontefice verrà montato già oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.