Il Villaggio Sos Morosolo lancia la campagna social #nessunbambinosolo
Il 20 novembre è la Giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia, e come di consueto l'associazione Sos Villaggi dei bambini è in prima linea anche in provincia di Varese

Il 20 novembre è la Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia, e come di consueto l’associazione Sos Villaggi dei bambini è in prima linea anche in provincia di Varese, con il Villaggio Sos di Morosolo.
E infatti il Villaggio di Morosolo aderisce alla campagna #nessunbambinosolo, la mobilitazione sui social promossa a livello internazionale da Sos Children’s Villages International.
«Perché nessun bambino nasca per crescere da solo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti – spiegano i responsabili dell’associazione- Chiediamo a chi vuole essere al fianco di questa importante campagna di “prestarci” il proprio profilo Facebook, Twitter o Tumblr. È molto semplice: entrando nel sito della campagna (cliccate qui) e seguendo le semplici istruzioni il 20 novembre verrà pubblicato in automatico sul profilo di chi aderisce un post di SOS Villaggi dei Bambini. Chi aderirà e coinvolgerò anche i suoi amici aiuterà a dire tutti insieme che nessun bambino nasce per crescere da solo».
Cliccando sul post si potrà inoltre vedere il video della campagna, un video in cui l’associazione ha chiesto ai bambini di prendere un cellulare e mostrare in che modo mamma e papà si prendono cura di loro: «I bambini di tutto il mondo hanno risposto e cliccando qui si potrà vedere una breve anteprima del video. La raccomandazione, però, è quella di non non condividerlo prima del 20 novembre.
«Aiutateci a spargere la voce – è l’invito degli organizzatori – Perché solo unendo le nostre voci il cambiamento diventa possibile!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.