Si è spento l’artista Max Fontana
L'artista arcisatese aveva appena compiuto 61 anni. Visual artist e pittore, ha realizzato molte personali e aveva partecipato a diverse iniziative: sua l'ultima maglia artistica del rugby Varese
Si è spento prematuramente, a causa di una grave malattia, l’artista arcisatese Max Fontana. Aveva appena compiuto, all’inizio di gennaio, 61 anni.
I funerali sono previsti per martedì alle 14.30.
L’arte di Max Fontana era molto nota in zona: Massimo (Il suo nome all’anagrafe) aveva cominciato a studiare pittura a 12 anni, con Pierluigi Talamoni. Ha frequentato il liceo scientifico, poi la facoltà di medicina. La sua prima esposizione è del 1994, nel municipio di Arcisate.
Dal 2000 faceva parte del Circolo degli Artisti di Varese. Riccardo Fassi con Enrico Rava hanno usato un’opera di Fontana come cover per il Cd “Seven Pieces for large ensemble”, edito da Splasc(H) Records nel 2007.

Ha esposto con molte personali in Svizzera, a Chiasso, a Locarno, a Lugano alla UBS Bank, nell’Ospedale Regionale e alla Galleria Blu Art Vezia, a “La Posteria” di Milano, a Varese in varie sedi istituzionali, a Villa Pomini di Castellanza.
Ha partecipato inoltre a molte iniziative: ha messo all’asta diversi suoi quadri per iniziative benefiche, come Pulci Famose e Riso a Tavola e ha ritratto artisti come Paolo Migone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.