Tutti in palestra: alle primarie è d’obbligo lo sport
Rinnovato l'impegno economico dell'amministrazione per promuovere l'alfabetizzazione motorie tre gli alunni più giovani. Undicimila gli euro stanziati
Sono stati finanziati anche per il 2013 dall’assessorato allo Sport del Comune i progetti dell’Alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie, con 11 mila euro. A presentare il progetto ed i corsi l’assessore Maria Ida Piazza e la responsabile del Centro formazione fisico-sportiva Giovanna Mapelli.
Il progetto si affianca a quello del ministero e del Coni: le scuole ammesse al finanziamento ministeriale prevedono tra l’altro la presenza dei corsi completi per gli istituti. Il Comune, da tre anni, ha ritenuto di finanziare anche le altre scuole interessate. Gli insegnanti abilitati e specialisti (che si affiancheranno gli insegnanti di classe) si trovano in un elenco definito dal ministero.
I corsi inizieranno il 6 febbraio nelle seguenti scuole primarie: Foscolo, Addolorata, Canetta, Sacco, Marconi (due sezioni), Medea, Baracca e Carducci (finanziamento comunale). Altri corsi a cura del Miur-Coni sono attivati alla Morandi, alla Locatelli ed alla IV Novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.