Cornacchie impiccate, macabro ritrovamento delle guardie ecologiche
L'area del ritrovamento si trova lungo la via Friuli che da Belforte conduce a via Peschiera, in zona depuratore. Il coordinatore: "Mesi fa trovammo anche una volpe nelle stesse condizioni"
Macabro ritrovamento da parte delle guardie ecologiche varesine. Mentre si stavano recando, questa mattina martedì 15 gennaio, in una zona dove spesso vengono abbandonati abusivamente rifiuti, hanno scoperto i cadaveri di due cornacchie impiccate con un filo della corrente. Al loro fianco due bossoli di fucile da caccia.
L’area del ritrovamento si trova lungo la via Friuli che da Belforte conduce a via Peschiera, in zona depuratore. «Questo episodio segue a distanza di pochi mesi quello fatto in una zona boschiva di San Fermo – spiega il coordinatore delle Guardie ecologiche volontarie Fausto Gambaro -, dove trovammo una volpe impiccata. Si tratta probabilmente di ragazzate ma sono sicuramente ritrovamenti molto strani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.