Cartelli e velo ok, adesso occhio alle multe
La prima fase del progetto mobilità è stata completa. Ecco quali sono le modifiche apportate alla viabilità del paese
La prima fase del progetto mobilità è stata completa, ora gli operatori della Polizia Locale Gestione Associata di Azzate cominceranno a vigilare e se necessario a sanzionare.
Ecco quali sono le modifiche apportate alla viabilità in paese:
sulla Provinciale 17, provenendo da Daverio, è stato posizionato un cartello integrativo di colore giallo con l’indicazione di viabilità modificata, per informare gli utenti della strada, dell’introduzione della ZTL in Via del Fontanone e in Via Castello e mitigare, quanto più possibile il disagio degli automobilisti.
In Via Garibaldi, all’intersezione con la Via Tagliamento è stato posizionato un nuovo cartello che indica il controllo elettronico della velocità, utile ad informare gli automobilisti della presenza del secondo velox, così da evitare frenate improvvise. Lo scopo è quello di far rallentare gli automobilisti sia quando il velox è in funzione e sono presenti gli operatori della Polizia Locale, sia quando il velox non è operativo. In Via Tagliamento è stata anche integrata la segnaletica di divieto di transito agli autocarri.
In Via Cottalorda, angolo Via Molinello, è stata posizionata una telecamera di contesto per garantire il massimo di sicurezza degli attraversamenti pedonali.
Sulla Provinciale del Lago, all’intersezione con via Mascagni, la telecamera lettura targhe è stata integrata con una telecamera di contesto, a presidio dell’attraversamento pedonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.