Un torneo di pallacanestro per mandare i bimbi a scuola
E' ripartito il Trofeo Christian che quest'anno devolverà i fondi al progetto Bus-to-school in Zambia.
E’ pronta a partire la ventiduesima edizione del Trofeo Christian, il tradizionale appuntamento dell’estate cestistica di Busto Arsizio organizzato dall’Associazione Christian Onlus.
Il trofeo vedrà impegnate 7 squadre amatoriali pronte a darsi battaglia a suon di canestri sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Ariosto e anche in questa edizione a prevalere su agonismo e canestri sarà la solidarietà. L’associazione devolverà infatti il contributo raccolto dagli organizzatori e dagli atleti al progetto BUS-TO-SCHOOL in Zambia. “Qui l’alto tasso di abbandono scolastico è causato anche dalla difficoltà per bambini e famiglie a raggiungere le strutture scolastiche -spiega l’associazione-. Questo progetto vuole aiutare Padre Michael Jesto, missionario comboniano, ad acquistare un pulmino per la scuola St. Daniel Comboni Primary School di Chama. Con questo pulmino i docenti e gli educatori potranno avvicinare bambini e famiglie nei villaggi più lontani e dare maggiore qualità all’offerta della scuola proponendo anche visite di istruzione”.
Si è partiti giovedì 7 giugno con la fase a girone e si continuerà fino a terminare con semifinali e finali il 18 e 19 giugno. Associazione Christian Onlus invita quindi tutti gli appassionati di pallacanestro a non perdere questo grande appuntamento di sport e solidarietà partecipando alle serate del torneo e seguendo la pagina Facebook “Associazione Christian Onlus”.
Si giocherà nelle serate di giovedì 07, venerdì 08 e da lunedì 11 a venerdì 15 giugno. Semifinali lunedì 18 (20.30 e 22.30). Gran finale martedì 19 giugno (21.00).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.