UniCredit “divorzia” da Facebook
La banca blocca ogni interazione commerciale e di marketing con il social network. La motivazione? «Non è etico»
«Abbiamo bloccato ogni interazione con Facebook perché non pensiamo che Facebook abbia un comportamento etico». UniCredit ha interrotto ogni rapporto commerciale con compagnia fondata da Mark Zuckerberg.
Una scelta davvero coraggiosa che poggia su una motivazione forte: proteggere i dati della banca.
Lo riportano oggi molti giornali tra cui il Sole24Ore che spiega cosa è accaduto e come UniCredit ha comunicato la sua decisione: l’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato Jean Pierre Mustier, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei conti semestrali. Stop quindi all’attività di business su Facebook ma anche alle inserzioni pubblicitarie e alle campagne di marketing.
«UniCredit non usa Facebook per ordine del ceo», ha scandito l’amministratore delegato Mustier, sottolineando che l’istituto «prende molto sul serio l’etica del business». Il banchiere ha infine sottolineato che UniCredit «non condivide i suoi dati con nessuno». Alla domanda se la decisione è legata allo scandalo Cambridge Analytica, la società di consulenza che ha utilizzato i dati di decine di milioni di utenti ricavandoli da Facebook, Mustier ha risposto di sì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.