Sassari ko in Coppa alla vigilia della sfida alla Cimberio
Il Banco Sardegna ha perso nella prima trasferta di Eurocup. Il pivot Easley scalda il duello con Dunston: 20 punti e 13 rimbalzi. Prevendite a gonfi vele. Pozzecco coach a Capo d'Orlando
Sarà una Sassari alla ricerca del riscatto quella che domenica sera (ore 20 – diretta su RaiSport1) scenderà in campo al PalaWhirlpool di Masnago. I sardi allenati da Meo Sacchetti sono infatti reduci da una sconfitta nella partita esterna di Eurocup giocata ieri sera (mercoledì) sul campo dei francesi dell’Orleans (88-75). Al Banco di Sardegna non sono bastati i 20 punti con 13 rimbalzi del pivot Easley (salgono le quote del suo duello con Dunston) e i 16 del veterano Thornton; a tradire la squadra di Meo Sacchetti (foto a lato) è stata soprattutto la bassa percentuale al tiro pesante (7/36, il 19,4%). Dopo due gare il Banco ha così un record di un successo (quello storico all’esordio con Siviglia) e una sconfitta.
PREVENDITE – Parterre esauriti, Curva Nord quasi, Gallerie ancora acquistabili (ma con pochi posti rimasti liberi). Questo il bilancio dei primi giorni di prevendite per la supersfida tra Cimberio e Banco di Sardegna che metterà di fronte la prima e la seconda in classifica della Serie A. Fino a oggi – giovedì mattina – sono stati staccati circa 700 biglietti tra le prevendite tradizionali e quelle online sul sito di e-shop della Pallacanestro Varese. Per chi volesse assistere al match rimangono dunque soprattutto i tagliandi di tribuna nelle varie tipologie (gold e silver, est e ovest).
ARBITRI – Scelta nel frattempo la terna arbitrale che dirigerà lo scontro al vertice. A fischiare sono stati chiamati Roberto Chiari, Carmelo Lo Guzzo e Alessandro Martolini.
POZ… SOPRA LA PANCA – Chiudiamo la panoramica con una notizia curiosa su una persona cui vogliamo un sacco di bene, Gianmarco Pozzecco. La "Mosca Atomica" ha diretto ieri il primo allenamento dell’Upea Capo d’Orlando: i siciliani di patron Sindoni lo hanno chiamato a dirigere la suqadra di LegaDue ancora senza vittorie dopo sei partite. Nella rosa dell’Upea c’è anche il play varesino Marco Passera, fermato però da un serio infortunio. Per il Poz si tratta dell’esordio da coach: fino a ora ha solo un’esperienza con una selezione giovanile della Fip Lombardia ma la scorsa estate ha frequentato il corso per diventare allenatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.