Enaip premia e festeggia quelli “del 43”
Un momento di festa con la consegna dei diplomi si è svolto nella sede via Uberti per i 41 studenti assunti in praticantato ex art 43
Lo scorso venerdì, 18 ottobre, presso la sede di Varese di via Uberti, Enaip Varese ha festeggiato i suoi “Noi del 43”.
Un momento di festa voluto per promuovere e valorizzare le esperienze dei 41 allievi dei corsi professionali grafici, meccanici, elettrici e del commercio, che dal 2016 sono stati assunti in apprendistato in base all’art. 43.
Grazie a questa formula, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, i ragazzi possono lavorare e contemporaneamente conseguire una Qualifica e un Diploma Professionale .
All’evento erano presenti le aziende del territorio che hanno collaborato con Enaip alla progettazione e realizzazione di questi percorsi, gli allievi-apprendisti che hanno preso la qualifica professionale e le loro famiglie, l’assessore ai servizi sociali, Rossella Di Maggio in rappresentanza del sindaco di Varese, Cristina Zambon per la Provincia, Daniele Moriggi e Ruffino Selmi per le ACLI provinciali e i direttori regionali e provinciali di Enaip, Antonio Bernasconi e Rina Sartorelli.

La serata si è conclusa con le testimonianze dei “protagonisti” e con la
consegna dei diplomi agli allievi/apprendisti.
Un analogo evento verrà riproposto
il 25 ottobre alle h. 18 presso la sede dell’Enaip di Busto Arsizio, V.le Stelvio 171 per valorizzare l’esperienza di 39 allievi – apprendisti del Centro Enaip di Busto Arsizio, dei settore elettrico, della ristorazione e agroalimentare.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.