Galparoli torna in Consiglio comunale: “Prepariamoci a governare Varese”

Dopo l’annuncio delle dimissioni della giovane consigliera comunale di Forza Italia Carlotta Calemme il nuovo consigliere ritorna ad impegnarsi tra i banchi del Consiglio

galparoli

Piero Galparoli raccoglie il testimone di Carlotta Calemme. Dopo l’annuncio delle dimissioni della giovane consigliera comunale di Forza Italia (presentate per motivi professionali), il nuovo consigliere forzista ritorna ad impegnarsi in prima persona dopo qualche anno di assenza dalle istituzioni.

Galparoli ha già avuto esperienze in Comune (amministrazione Fontana) e in Provincia e ora, dopo essere risultato primo fra i non eletti alle scorse elezioni e aver intrapreso alcune iniziative imprenditoriali ed editoriali, torna tra i banchi del Consiglio comunale con alcuni capisaldi che si è dato per il suo nuovo impegno.

Da un lato ci sarà l’attività d’opposizione: «voglio portare proposte costruttive ma non ne farò passare una alla Giunta Galimberti – spiega Galparoli – perché il giudizio della città è netto: se andassimo ad elezioni adesso il centrosinistra prenderebbe il 20% e dunque il nostro impegno alla minoranza deve avere anche la consapevolezza che dobbiamo prepararci a tornare a governare questa città».

Dall’altro il neo consigliere non risparmia anche qualche stoccata all’attuale Governo del paese, Lega compresa: «Io ascolto la gente e devo dire che sono molto preoccupato – ha detto Galparoli -. La politica ha imposto solo il tema dei migranti ma è ora di dire che non è l’unico problema dell’Italia. Chi produce e fa impresa in questo paese è molto preoccupato. Io sono molto preoccupato. I commercianti attraversano una crisi durissima, i giovani emigrano. La politica deve occuparsi seriamente di tutto questo».

A presentare il nuovo consigliere c’erano il coordinatore cittadino del partito Roberto Leonardi e il capogruppo e neo consigliere provinciale Simone Longhini: «stiamo preparando un’azione importante per il consiglio comunale del 21 novembre – annunciano -. Intanto diamo il benvenuto a Piero e un sentito grazie a Carlotta Calemme che si è impegnata in questi anni. Forza Italia continuerà a lavorare ed impegnarsi con attenzione particolare ai temi della sicurezza, del sociale e della disabilità».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non penso che il neo consigliere dovrebbe rallegrarsi troppo per il fatto che, se ci fossero le elezioni, il centrosinistra prenderebbe il 20% visto che il suo partito, Forza Italia, andrebbe sotto il 10%.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.