La Polizia chiude il circolo del biliardo ai Ronchi
Sospensione di quindici giorni per il circolo privato di via Sciesa: teatro di una rissa, accoglieva anche persone non socie e pregiudicati
Una lite violenta, iniziata nel locale fumoso di un circolo privato e proseguita poi in strada. Era successo nella notte del 29 settembre scorso al circolo del biliardo di via Sciesa, a Ronchi di Gallarate. Ora, su segnalazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate e dopo un’accurata istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, il Questore di Varese ha disposto la chiusura per quindici giorni del circolo, ai sensi dell’art. 100 del TEsto Unico di Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il locale, all’interno del quale viene anche effettuata somministrazione di bevande alcoliche, teoricamente riservata ai soli soci, era stato appunto teatro di una violenta lite tra due clienti scoppiata intorno alle 3 del mattino dello scorso 29 settembre,probabilmente scaturita da vecchi rancori ma favorita proprio da un eccessivo consumo di alcool. Tra i due sono volati spintoni ed offese già al bancone del locale, prima della decisione di trasferirsi all’esterno per un “decisivo” chiarimento. Il breve ma intenso confronto fisico è stato fortunatamente interrotto dall’arrivo degli agenti del Commissariato in servizio di Volante, che nell’occasione hanno anche sequestrato un taglierino usato da uno dei due litiganti. Dopo le denunce in stato di libertà per minaccia aggravata (e per porto di strumento atto all’offesa per il possessore del taglierino) è stata quindi valutata la posizione del circolo privato. Al di là di questo caso, diversi erano stati gli episodi che avevano fatto scattare controlli di polizia nel corso dell’anno: nel corso degli accertamenti sono state frequentemente identificate all’interno del circolo di persone precedenti penali e di polizia,ed inoltre è stato accertato che uno dei due responsabili della zuffa non è socio del circolo e non avrebbe dunque potuto accedervi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.