Daniele Cassioli: “Il vento contro” soffia a Palazzo Chigi
Il campione non vedente di sci nautico ha presentato il suo romanzo alla presenza di Giancarlo Giorgetti e Luca Pancalli

Tappa prestigiosa per la serie di presentazioni del romanzo “Il vento contro” di Daniele Cassioli, il giovane gallaratese campione di sci nautico per non vedenti che nelle scorse settimane ha fatto visita anche alla nostra redazione.
Cassioli è stato invitato a parlare della sua storia e del suo volume a Roma, nella sede del Governo, Palazzo Chigi: all’interno dell’elegante Sala degli Arazzi, Daniele è stato accolto da un altro varesotto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, affiancato da Vincenzo Zoccano, Sottosegretario a Famiglia e Disabilità.
All’appuntamento è intervenuto anche una delle figure simbolo dello sport dei disabili su scala nazionale, Luca Pancalli, attuale presidente proprio del CIP, il Comitato Italiano Paralimpico (l’equivalente del CONI). «Daniele è un autentico testimone dell’avanguardia sociale del Paese, per dirla con le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. L’esempio di chi nell’avversità ha trovato risultati sportivi straordinari, grazie alla famiglia sempre vicina» ha sottolineato lo stesso Pancalli.
Chi volesse ordinare il volume tramite Amazon lo può fare cliccando sull’immagine sottostante.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.