Daniele Cassioli: “Il vento contro” soffia a Palazzo Chigi

Il campione non vedente di sci nautico ha presentato il suo romanzo alla presenza di Giancarlo Giorgetti e Luca Pancalli

daniele cassioli giancarlo giorgetti

Tappa prestigiosa per la serie di presentazioni del romanzo “Il vento contro” di Daniele Cassioli, il giovane gallaratese campione di sci nautico per non vedenti che nelle scorse settimane ha fatto visita anche alla nostra redazione.

Cassioli è stato invitato a parlare della sua storia e del suo volume a Roma, nella sede del Governo, Palazzo Chigi: all’interno dell’elegante Sala degli Arazzi, Daniele è stato accolto da un altro varesotto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, affiancato da Vincenzo Zoccano, Sottosegretario a Famiglia e Disabilità.

All’appuntamento è intervenuto anche una delle figure simbolo dello sport dei disabili su scala nazionale, Luca Pancalli, attuale presidente proprio del CIP, il Comitato Italiano Paralimpico (l’equivalente del CONI). «Daniele è un autentico testimone dell’avanguardia sociale del Paese, per dirla con le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. L’esempio di chi nell’avversità ha trovato risultati sportivi straordinari, grazie alla famiglia sempre vicina» ha sottolineato lo stesso Pancalli.

Cassioli e quel “vento contro” che aiuta a ripartire

Chi volesse ordinare il volume tramite Amazon lo può fare cliccando sull’immagine sottostante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Video

Daniele Cassioli: “Il vento contro” soffia a Palazzo Chigi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.