Ecco le nuove tariffe dei musei
La giunta comunale ha deliberato una serie di modifiche nel tariffario d’ingresso ai musei, in vigore dal 1° settembre. Tra le novità il biglietto cumulativo
La giunta comunale ha deliberato una serie di modifiche nel tariffario d’ingresso ai musei, in vigore dal 1° settembre, con lo scopo di uniformare e armonizzare i prezzi vigenti anche in relazione ad un ampliamento dei servizi offerti.
I nuovi prezzi che riguardano l’ingresso a Villa Mirabello e Castello di Masnago (nella foto) sono per entrambe le sedi 4 euro l’intero, 2 euro il ridotto.
Per l’isolino Virginia si mantiene il biglietto intero di 2 euro e di 1 euro il ridotto.
Il biglietto ridotto viene esteso oltre che ai gruppi, alle scuole (1 euro) e ai titolari di tessere convenzionate anche ai giovani fino a 25 anni e ai militari e si applica anche alla visita della sezione risorgimentale di Villa Mirabello. Altra novità è l’applicazione della tariffa ridotta ai possessori della Family Card che dall’autunno sarà distribuita alle famiglie varesine con almeno due figli (indipendentemente dal reddito).
Si conferma la gratuità del biglietto di ingresso per i minori di anni 6, per i disabili e per gli anziani (over 65) oltre che per gli operatori professionali, insegnanti o guide turistiche abilitate, che accompagnino gruppi scolastici o turistici.
La vera novità è costituta dal biglietto cumulativo per tutti i musei comunali della città di Varese di 5 euro della validità di un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.