Sacconago ha il suo mercato: “Novità molto apprezzata”
Prima apertura per il nuovo mercato a Sacconago in piazza della Chiesa Vecchia. Un appuntamento che si rinnoverà tutti i mercoledì
Non sono bastati la pioggia e il freddo a rovinare l’inaugurazione del nuovo mercato di Sacconago. Per tutta la mattina di mercoledì 8 maggio è stato un via vai in piazza della Chiesa Vecchia per comprare frutta e verdura.
«Questo è il primo ambulante che ha deciso di venire qui -dice l’assessore Manuela Maffioli- ed è il primo dei tre che nelle prossime settimane arriveranno ad animare questa area». Già da mercoledì prossimo dovrebbe arrivare un venditore di salumi e formaggi e rimane libera una terza piazzola per chi vorrà aggiungersi.
Un mercato che sarà a disposizione dei cittadini ogni mercoledì mattina. «Abbiamo scelto questa giornata -dice Maffioli durante un sopralluogo con il primo cittadino Emanuele Antonelli e la vicesindaco Isabella Tovaglieri- perchè il mercoledì non ci sono altri mercati a Busto e così non solo i cittadini di Sacconago ma anche quelli degli altri quartieri sanno che qui c’è un posto pronto a servirli».

Un servizio che è stato fortemente voluto dai cittadini e dalle associazioni di commercianti sia di Sacconago che dell’Ascom di Busto e che segna la prima grande novità nella piazza che è stata riasfaltata poche settimane fa. Tra l’altro, proprio sulla base delle richieste, i banchi che potranno vendere i propri prodotti qui sono solo quelli alimentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.