Bianchi: “Alla Camera è passata la norma salva piccoli comuni”
È la proroga della contabilità economico-patrimoniale per i piccoli comuni inserita nel cosiddetto decreto crescita della quale il deputato varesino rivendica la paternità
In Commissione bilancio alla Camera passa la proroga della contabilità economico-patrimoniale per i piccoli comuni, una norma inserita nel cosiddetto decreto crescita della quale il deputato varesino Matteo Bianchi rivendica la paternità.
“Il rinvio di due anni della contabilità economico patrimoniale per piccoli comuni è un risultato fondamentale e di buonsenso in aiuto alle piccole comunità – spiega il leghista che oltre all’impegno parlamentare è anche vice presidente ANCI e consigliere comunale a Morazzone -. In Commissione Bilancio e Finanze riunite è passato un emendamento, di cui sono primo firmatario, per la proroga della contabilità economico-patrimoniale per i piccoli comuni: la possibile incompletezza del rendiconto 2018 avrebbe potuto comportare l’applicazione delle sanzioni per inefficacia dell’intero rendiconto, sanzioni che sono causa di scioglimento del consiglio comunale”.
“L’intesa – spiega il deputato – è stata inserita all’interno del cosiddetto “Decreto Crescita”, di concerto con una linea di Governo e concordata anche con le rappresentanze degli Enti Locali. Fra le altre cose, anche questo argomento farà parte della discussione prevista il prossimo 5 luglio a Gornate Olona durante la XIX Assemblea dei Piccoli Comuni a cui parteciperà il Sottosegretario all’Interno Stefano Candiani”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.