Tre fungiatt dispersi salvati dal soccorso alpino
Tre gli episodi negli ultimi due giorni: cercatori feriti o sfiniti dopo ore a vagare senza meta

Si apre la caccia ai funghi e già si registrano diversi casi di fungiatt dispersi e in difficoltà.
Due i casi nelle ultime ore: in Val Vigezzo l’eliambulanza è intervenuta nella giornata di mercoledì per recuperare un cercatore di funghi nella zona del rio del Ferro, alle pendici del Gridone sopra Malesco, nei boschi sottostanti il rifugio Alpino.
Altro episodio, sempre in val d’Ossola, due giorni fa: un fungiatt è stato soccorso nella tarda serata in alta Valle Bognanco. Sessantenne di Domodossola, si era recato nei boschi di San Bernardo, alla ricerca di funghi, era scivolato ed era rimasto ferito.
Terzo episodio recente, ieri in Valsassina, nel Lecchese in località Bindo, a 1200 metri di quota. Anche in questo caso si trattava di un cercatore di funghi locale, di Lecco, 65enne. Si erano “semplicemente” persi ed erano ormai sfiniti dopo ore: raggiunto dal soccorso alpino, è stato imbarellato, fatto risalire fino a una strada e poi recuperato con ambulanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.