Tre fungiatt dispersi salvati dal soccorso alpino

Tre gli episodi negli ultimi due giorni: cercatori feriti o sfiniti dopo ore a vagare senza meta

I soccorsi dei fungiatt

Si apre la caccia ai funghi e già si registrano diversi casi di fungiatt dispersi e in difficoltà.

Due i casi nelle ultime ore: in Val Vigezzo l’eliambulanza è intervenuta nella giornata di mercoledì per recuperare un cercatore di funghi nella zona del rio del Ferro, alle pendici del Gridone sopra Malesco, nei boschi sottostanti il rifugio Alpino.

Altro episodio, sempre in val d’Ossola, due giorni fa: un fungiatt è stato soccorso nella tarda serata in alta Valle Bognanco. Sessantenne di Domodossola, si era recato nei boschi di San Bernardo, alla ricerca di funghi, era scivolato ed era rimasto ferito.

Terzo episodio recente, ieri in Valsassina, nel Lecchese in località Bindo, a 1200 metri di quota. Anche in questo caso si trattava di un cercatore di funghi locale, di Lecco, 65enne. Si erano “semplicemente” persi ed erano ormai sfiniti dopo ore:  raggiunto dal soccorso alpino, è stato imbarellato, fatto risalire fino a una strada e poi recuperato con ambulanza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.