Legambiente si congratula col nuovo assessore al Verde: “Collaboriamo”
L'associazione ambientalista mette sul tavolo il tema dei cambiamenti climatici e chiede di creare una rete di collaborazione per gestire e valorizzare gli alberi della città
La sezione bustocca di Legambiente, guidata da Paola Gandini,ha scritto una lettera per congratularsi con il nuovo assessore al Verde Pubblico, Laura Rogora. Nella missiva rinnovano la volontà di collaborare con l’assessorato a difesa del patrimonio arboreo della città, spesso bistrattato o considerato comunque una spesa e non una risorsa.
Nel formulare le più vive congratulazioni per la recentissima nomina in seno alla Giunta Comunale con delega al verde pubblico, all’ambiente e all’ecologia, intendiamo, rinnovare la nostra disponibilità a collaborare con Lei, come già abbiamo fatto con chi l’ha preceduta, per ciò che riguarda il verde pubblico e la conservazione dell’ambiente che, nell’emergenza dei cambiamenti climatici in atto, comportano conseguenze anche per la salute dei cittadini.
Consideriamo quindi fondamentale il coinvolgimento attivo della cittadinanza (di cui ha parlato la stessa Rogora) nella gestione e nella valorizzazione del patrimonio arboreo di Busto Arsizio e nelle scelte che incidono sugli abituali comportamenti quotidiani con effetti negativi sull’ambiente (per es eliminazione della plastica usa e getta).
Abbiamo già avuto modo di esprimere alcune osservazioni e proposte nell’ambito del tavolo di concertazione tecnica per il verde pubblico istituito dall’assessore Magugliani; ci auguriamo quindi di poter continuare a mettere a disposizione il nostro impegno e le competenze professionali che sono presenti nella nostra associazione per raggiungere questi importanti obiettivi comuni.
Nell’attesa di incontrarLa personalmente, Le auguriamo “buon lavoro!” e porgiamo cordiali saluti.Avv. Paola Gandini
Presidente di Legambiente BustoVerde
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.